lunedì 20 febbraio 2012

LO PSICOLOGO ON LINE

A conclusione del suo primo anno di lavoro, il gruppo OPL "Psicologia e nuove tecnologie" presenta in un documento riassuntivo alcuni strumenti utili allo psicologo interessato ad orientarsi nel panorama delle prestazioni psicologiche a distanza.
Scopri di cosa si tratta e utilizzalo anche tu.


L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, a seguito del notevole aumento di richieste sulle prestazioni psicologiche online, ha dato vita al gruppo di lavoro “Psicologia e nuove tecnologie”.

Nel suo primo anno di vita il gruppo ha cercato di fornire orientamento e supporto agli psicologi: il documento qui presentato è un resoconto di quanto fatto, da considerarsi quindi come  “Kit pronto all’uso” per lo psicologo online.
I colleghi interessati ad approfondire l’argomento sono pregati di mettersi in contatto con il nostro gruppo di lavoro per condividere le loro riflessioni, le nuove
ricerche scientifiche sull’argomento, la loro esperienza sulle possibilità e criticità.


GRAZIE AL CONTRIBUTO DATO DALL'ORDINE SARA' POSSIBILE PRENOTARE UN'APPUNTAMENTO CON LA DOTT.SSA VLACOS ATTRAVERSO L'INDIRIZZO EMAL: e.vlacos@gmail.com o TELEFONANDO AL NUMERO 3407998509.
LA CONSULENZA PSICOLOGICA SARA' EROGATA ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI SKYPE, UN PROGRAMMA PER COMUPER (windows o mac) SCARICANDOLO DIRETTAMENTE DAL SITO :
- clicca QUI se hai windows
- clicca QUI se hai un mac

IL CONTATTO IN SKYPE DELLA DOTT.SSA VLACOS: elena.vlacos

DI COSA CI OCCUPEREMO INSIEME GRAZIE ALLA E-THERAPY?

- MIGLIORARE LO STILE E LA QUALITA' DELLA VITA
- PREVENIRE E CURARE ABITUDINI CATTIVE (ALIMENTAZIONE, SOSTANZE, PSICOFARMACI, GIOCO   COMPULSIVO)
- TRATTARE SINTOMI DA ANSIA E STRESS
- IMPARARE TECNICHE DI RILASSAMENTO
- ANALIZZARE E SOSTENERE LE PROBLEMATICHE E LE DIFFICOLTA' CHE LA VITA CI PORTA (LA NASCITA DI UN FIGLIO, CAMBIAMENTI IMPORTANTI NEL LAVORO, DIVORZI/SEPARAZIONI, LUTTI)
- DISTURBI PSICOSOMATICI, OVVERO I SINTOMI FISICI CHE DIPENDONO DALLA NOSTRA MENTE
- DISTURBI PROVOCATI DA SHOCK VISSUTI DURANTE EVENTI TRAUMATICI (ES.INCIDENTI)

Nessun commento:

Posta un commento